C

 

atania e il suo popolo! Un luogo fuori da ogni immaginazione, in cui l’appartenenza alla città é piú forte di qualsiasi altro posto. Il rapporto viscerale che ogni Catanese ha con la propria terra natia é talmente intenso da lasciare a bocca aperta chiunque per lavoro, per studio, per divertimento, per viaggio o per il cibo poggia piede in questa inusuale, meravigliosa, eclettica, viva cittá siciliana.

 

Il cibo, grande cultura di un popolo, ció che piú ne definisce l’identità! Nel caso eclatante di Catania é lo “Street food”che rende questa cittá unica nel suo genere, che avvicina Catanesi, e non, alla strada. Ebbene si, Catania é considerata la patria di questo modo di nutrirsi. Ma cos’è lo “Street Food”? Lo street food è l’arte di mangiare il cibo tipico di strada, le specialità locali di un determinato luogo. A tale proposito, conoscere un popolo significa  necessariamente gustare le squisitezze del suo cibo di strada. Si può consumare addirittura camminando, poiché non necessita né di posate né di piatti. Insomma, città che vai, street food che trovi! Un vero “street food” tutto da provare a Catania è la tavola calda, adatta, per le pause veloci come: gli arancini, cartocciate, cipolline e bolognesi. Ma se volete realmente entrare nel cuore della Catania popolare, allora dovrete percorrere la folkloristica Via Plebiscito che si estende dal mercato del pesce fino ad arrivare all’Anfiteatro Romano. Vi immergerete in un’atmosfera fuori dal tempo  dove troverete tantissimi negozietti e trattorie.  Tutto per strada…… dove il calore e la simpatia dei proprietari  riesce a far apprezzare a chiunque s’imbatta nel loro angolo di piacere culinario,la buonissima e popolarissima carne di cavallo alla griglia in tutte le sue versioni: bistecche, filetti, spiedini, salsiccia, polpette. Che dire, assolutamente da provare!

 

Ma non solo carne!! Nella nostra città potrete godere di una vastissima e squisitissima varietà di piatti che vanno dal dolce al salato. A qualsiasi ora del giorno e della notte potrete deliziare il vostro palato nei numerosissimi ristoranti, trattorie, pub, pizzerie, venditori ambulanti, raggiungibili a piedi dal nostro B&B, che sapranno offrirvi ricchi menù per tutti i gusti e per tutte le tasche!

 



 

Chef Rubio arriva a Catania per assaggiare le specialità siciliane e per sfidare i re delle polpette di cavallo street style.


Stampa Stampa | Mappa del sito
© Ketty Dell Arte Via Sei Aprile 19 95131 catania